LA SOCIETA' ALMANACCO EVENTI HF ALBO D'ORO GUEST BOOK CONTATTI
2a CATEGORIA
SQUADRA
CAMPIONATO
CLASSIFICA
PRESS
 
 
private

13 MAGGIO 2016

HF Calcio - San Paolo Sagnino 2 - 1

Hf calcio: Altomonte, Pane, Carcione, Roncoroni, Claps, Bollini (Chiaradia), Corti Franz, Testa, Corti Ruggi, Bresciani, Losavio (Tramaglini)
Panchina: Gatti, Marcelli, Filippetto

Tre settimane fa avevamo definito questa partita come "sfida play off" e così si è avverato: è la San Paolo Sagnino (che settimana scorsa ha battuto il Bernate) la nostra sfidante del secondo turno play off.
L'hf si presenta con una rosa ridotta ai minimi termini, oltre agli infortunati di lunga data (i vari Gini, Pagani, Dodo, ...) si aggiungono gli impegni di lavoro di Carrara e Oliva.
Pronti via e l'hf prova a prendere in mano l'iniziativa arrivando dalle parti del portiere ospite in più occasioni. ci provano Losavio (se veniva quella rovesciata...), Testa, Bresciani e gli esterni Ruggi e Bollini. La prima occasione della Sanpaolo è una conclusione del n. 9 che si invola sulla destra ma conclude malamente a lato. Poco dopo il rigore: traversone dalla destra e Pane strattona l'avversario in area: rigore ed ammonizione, Fucilli fa 1-0. Come nelle due partite di campionato, ci troviamo sotto 1-0!
L'hf ci mette un po a reagire e va alla conclusione con Bresciani - respinta del portiere - e con Losavio su punizione mentre per gli ospiti da segnalare una conclusione respinta da Altomonte e proprio sul fischio finale del primo tempo un colpo di testa fuori di poco.
Il secondo tempo comincia con un Hf più sbilanciata in avanti, fuori un positivo Bollini per Chiaradia con Bresciani che si sposta sulla fascia sinistra. Mossa azzeccata perché proprio da sinistra arriviamo al pareggio: Bresciani va via sull'esterno e crossa in mezzo dove Losavio sfrutta una corta respinta della difesa e batte il portiere.
Il goal che ci regala il passaggio del turno è una bella azione dei tre attaccanti. Chiaradia protegge un pallone e lo scarica a sinistra, velo di Losavio e Breciani si inserisce in area e con una conclusione sporca beffa il portiere.
Ovviamente la San Paolo non ci sta e si butta in avanti alla ricerca del pari, creando pericoli principalmente su calcio da fermo, dove sfrutta la maggiore stazza fisica dei suoi, ma difesa e portiere sono attenti, e fortunatamente le conclusioni si spengono a lato.
Nei minuti di recupero abbiamo l'opportunità di arrotondare il punteggio, ma Bresciani viene fermato da un dubbio fuorigioco.
Unica nota stonata della serata l'infortunio di capitan Losavio che in un contrasto di gioco si fa male alla caviglia. Speriamo non sia nulla di grave!
Prossimo impegno la finale play off di venerdì 20/5, ore 21.30, dove al Gigi Meroni affronteremo il Dongo

Pagelle:
Altomonte 6.5, poco impegnato ma comunque c'è! Mo devi cominciare a parare i rigori
Pane 5,5: provoca il rigore e poi, già ammonito, rischia molto... più tranquillo nel secondo tempo
Carcione 7: gli attaccanti avversari sono bravi. Lui li argina faticando solo nel gioco aereo dove concede qualche cm
Roncoroni 7.5: idem come il suo compagno, mezzo voto in più perché gioca nonostante abbia infortuni in tutto il corpo
Claps 6.5: primo tempo in difficoltà, però corre "90" minuti, nei minuti di recupero è in attacco che ancora spinge.
Bollini 6.5: propositivo e ben servito, sacrificato a fine primo tempo solo per alzare il baricentro della squadra
Testa 7.5: autentico trascinatore sia coi piedi che a parole. Il suo sfogo nell'intervallo si è sentito fino in Vaticano, a breve arriverà la scomunica
Corti Franz 7: compagno di merende di Orazio, gli copre le spalle quando si propone. Patisce nel gioco aereo, ma le palle basse son tutte sue
Corti Ruggi 6: non viene servito troppo, mette in mezzo qualche pallone e nel finale si sacrifica in copertura.
Bresciani 7.5: entra in tutte le azioni del secondo tempo. Sulla fascia da il meglio che da punta.
Losavio 7.5: il goal di rapina ma non solo, gioca con e per la squadra servendo tutti i compagni. Poi si fa male.

Chiaradia 7: il suo ingresso si sente eccome, ci mette il fisico, assist per Bresciani nel 2-1
Tramaglini sv: pochi minuti per Losavio, bravo ad essere sempre presente e disponibile

Misters 7

 

 

 
CSI OPEN a 11
SQUADRA
CAMPIONATO
CLASSIFICA
PRESS
CONVOCAZIONI
 
 
 
 
 

A.S.D. HF Calcio - info@hfcalcio.it - C.F. e P.IVA: 03338540135
promozioni 2016-17 promozioni 2017-18